I nostri sandali
I sandali in pelle FUNKYFAIN sono realizzati su una bellissima isola greca in un laboratorio creato nel 1986 da un ingegnere che originariamente lavorava in una fabbrica di scarpe. Successivamente, ha creato una piccola azienda, dove ora lavora con i suoi due figli. È quello che desideravamo: la storia di una bella famiglia e di una tradizione che si fonde con l’alta qualità e la professionalità. Può sembrare strano in un mondo fatto di volumi di vendita, ma per noi è molto importante che ciascuno dei nostri clienti sia soddisfatto dell’esperienza del prodotto e dell’acquisto.
La pelle utilizzata per i sandali proviene dall’Africa, dove viene acquistata in una forma piuttosto grezza e poi preparata per la produzione direttamente nel laboratorio in Grecia. È importante notare che la pelle non è trattata chimicamente. È l’unico laboratorio in Grecia che utilizza pelle trattata naturalmente, senza prodotti chimici.
I sandali sono tutti realizzati artigianalmente. Un paio di sandali viene prodotto in circa un’ora, a seconda della complessità del modello.
MANUTENZIONE DEL PRODOTTO
– Poiché la pelle che utilizziamo non è trattata chimicamente, potrebbe verificarsi l’effetto di perdita del colore, con conseguente colorazione della pelle, amplificata dalla sudorazione e dal pH di tutti. Questo non è considerato un difetto di fabbricazione.
– La pelle può scurirsi nel tempo.
– Per mantenere i sandali il più lisci possibile per lungo tempo, consigliamo di non lavarli né manualmente né automaticamente, ma di strofinarli con un panno morbido, pulito e asciutto, non con una spazzola.
– Non usare acqua perché potrebbero rimanere delle macchie!
– Consigliamo di indossare sandali in pelle naturale solo con il tempo asciutto!
– Tutti i tipi di pelle che utilizziamo, ma soprattutto la pelle metallizzata, oro, argento, bronzo, devono essere protetti dal contatto diretto con solventi organici (alcol, acetone ecc.).
– La calzatura non è un prodotto completamente impermeabile. Quindi, consigliamo di indossarlo con il tempo asciutto. Per tutti i prodotti in pelle è vietato il contatto prolungato con l’acqua. In tal caso la garanzia perde la sua validità.
– Se i sandali cambiano tonalità toccando l’acqua, si consiglia un’asciugatura lenta (non strofinare con un panno o altro oggetto perché rimarrebbero macchiati). Cerca di asciugare i sandali in modo naturale, a temperatura ambiente.
– Non riporre i sandali vicino a fonti di calore o umidità!
– Tutti i nostri sandali sono realizzati a mano, il che significa che possono presentare differenze di colore o altre piccole imperfezioni, che non sono difetti di fabbricazione.